Skip to main content

Daniela_Dreamshabbychic

ABOUT US

Nascere in Italia, vivere a Roma e poi a Milano, significa crescere accompagnati da una bellezza senza tempo che nasce nella natura e forgia gli animi e il cuore di chi vive attraversando questi luoghi. Il mio lavoro è un savoir faire tutto italiano, è l’“Arte che Sposa la Moda”, uno stile femminile e romantico da cui traspare l’autobiografia della mia vita. Da sempre innamorata dell’arte in tutte le sue espressioni, mi avvicino alla forma artistica che più amo, la Decorazione su Porcellana e Ceramica, e, successivamente a Milano, divento Interior designer inaugurando nel 1989 il mio primo studio d’arte dal concept innovativo proponendo innumerevoli progetti destinati al Wedding Design, alla Decorazione d’Interni e all’Antiquariato. La mia creatività ripercorre tutte le stagioni della mia infanzia, del mio passato, si appropria dei luoghi, dei profumi e delle emozioni vissute nel tempo.
Le mie radici e le esperienze raccolte nel visitare luoghi lontani sono la magia che rende uniche ed esclusive tutte le collezioni proposte dall’Atelier Dream Shabby Chic. Da un piccolo dettaglio, un colore o una luce, una sfumatura o un profumo nasce l’ispirazione per creare una Collezione destinata ai Gioielli, agli Abiti, ai Bimbi e alle loro mamme. Un progetto d’arredamento o un Progetto di stile destinato ad un Matrimonio. Il mio lavoro è l’espressione di chi sono e ciò in cui credo, non sono solo Accessori, Gioielli. Ogni creazione porta dentro di sé, infatti, una piccola parte di me.

FILOSOPHY

L’atelier dream shabby chic nasce da un’idea di daniela rota nodari affermata designer e interior decorator che decide di intraprendere un nuovo percorso ampliando le proprie progettazioni attraverso un’interpretazione personale della moda, del wedding design e dell’home decor. L’amore per tutto ciò che può raccontare una storia, lo charme per il brocantage e per il vintage sono da sempre l’ispirazione che conduce a creare ogni collezione dell’atelier.

L’atelier propone un life style tutto al femminile dove ogni creazione è realizzata in esemplari unici e, talvolta, in serie limitata e numerata, instaurando così una nuova concezione del design che si accosta al mondo dell’arte grazie a uno scambio osmotico tra life style e moda. il brand nasce nel 2010 proponendo tre linee di design.

FASHION DESIGN

ACCESSORI MODA COUTURE

Il mood che questo brand si propone di esprimere è l’amore per capi e accessori d’ispirazione retrò realizzati con un’infinita attenzione per i dettagli, la costruzione e la qualità dei tessuti. La manifattura, rigorosamente Made in Italy, è affidata a quei pochi laboratori artigiani che ancora oggi rimangono ad operare nel nostro territorio
perpetuando una tradizione che tutto il mondo ancora ci invidia.

L’ispirazione, che ha portato Daniela Rota Nodari a progettare e seguire la realizzazione di ogni capo di Couture, di Bijoux e di Maglieria, è la passione per uno charme che solo le cose di un tempo passato riescono a trasmettere. Uno charme nasce dallo splendido connubio tra arte e moda.

WEDDING DESIGN

PROGETTI DI WEDDING DESIGN – CADEAUX DE MARIAGE

La grande esperienza come ceramista e wedding designer ha portato Daniela Rota Nodari a progettare diverse Collezioni di Weddign Design proponendo Cadeaux de mariages, Decorazioni e Scenografie dedicate a matrimoni ed eventi di grande importanza. Le collezioni, proposte in questa linea, sono composte da deliziosi Cadeaux de mariage che propongono Biscuits dalle moltissime forme e tipologie, tutti caratterizzati da un particolare impasto ceramico studiato appositamente per poter diffondere le Fragranze selezionate dall’Atelier. Queste essenze dalle composizioni naturali sono realizzate con estratti essenziali di piante aromatiche e officinali, come lavanda, rosa, verbena, bergamotto, con una particolare predilezione per tutte le essenze mediterranee e della terra Provenzale dove risiede il laboratorio artigianale che produce le fragranze dall’Atelier. Ogni Biscuit è progettato e realizzato in Italia dalla Designer Daniela Rota Nodari ed è possibile scegliere tra molte Collezioni d’ispirazione naturalistica, barocca, shabby chic, country chic ed alcune che richiamano il mondo dell’infanzia.
Wed 7-2

HOME DECOR – COMPLEMENTI D’ARREDO E PROGETTI DI INTERIOR

DESIGN

Il Brand realizza progetti di Home Decor, scenografie e arredi per negozi e concept store. In alcune concessionarie di vendita, è possibile acquistare, oltre alle creazioni di Fashion e Wedding Design, anche esclusivi complementi d’arredo e mobili di piccole dimensioni (credenze, poltroncine, tavolini, lampade, cornici e tableau). Piccoli tocchi di charme che riescono a creare una vera e autentica atmosfera d’altri tempi che solo un oggetto di design d’ispirazione retrò e d’origine brocante sa donare.

ARTE E DESIGN

Tutte le Creazioni dell’Atelier, dall’idea al progetto e alla realizzazione, sono 100% Made in Italy, così come le materie prime, tra le migliori, lavorate da esperti artigiani
che seguono i più classici procedimenti dettati dal meraviglioso connubio tra metodi di alto artigianato ed innovazione. Ogni creazione diviene, così, unica e acquisisce tutti quei valori che, per qualità di manifattura, dettagli, accessori e applicazioni, la rendono assolutamente esclusiva, fuori dal tempo e dalle mode.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart